Turboden: nuovo Presidente del Board e Budget 2023 in crescita del 38%

29 May 2023

Nuove nomine all’interno del Consiglio di Amministrazione di Turboden: Yoshinori Hyakutake assume l’incarico di nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione e altri due nuovi Consiglieri sono Hiroshi Matsuda e Yasuo Kamegawa.

I tre nuovi membri si uniscono a Paolo Bertuzzi e Roberto Bini che mantengono invariate le loro nomine di Amministratori del CdA.

Sono orgoglioso della nomina ricevuta e sono fiducioso che Turboden darà un contributo fattivo verso la decarbonizzazione, partecipando così alla missione principale del gruppo MHIdichiara Yoshinori Hyakutake.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione commenta il reporting package dei risultati finanziari dell'esercizio 2022 e approva il budget 2023; l'esercizio 2022 si chiude con un valore di produzione di circa 80 ml di euro, in linea con l'anno precedente, ma caratterizzato da un volume di nuovi ordini in netta crescita che raggiunge i 145 ml di euro. Considerando che il lead time per i progetti Turboden è in media di 18 mesi, ciò si tradurrà in un valore di produzione stimato per l'esercizio 2023 di circa 125 milioni di euro (aumento del 38%). Per l'esercizio 2023 si prevede un ulteriore aumento del volume dei nuovi ordini, con un budget di entrata di 200 milioni di euro.

Paolo Bertuzzi, Amministratore Delegato e Direttore Generale: "Innanzitutto, vorrei ringraziare il nostro precedente presidente Hiroshi Matsuda e dare il benvenuto a Yoshinori Hyakutake. Il crescente volume di ordini acquisiti indica come le soluzioni di Turboden (ORC, espansore a gas e pompa di calore di grandi dimensioni) siano una risposta efficace alla domanda di tecnologie verdi per l'attuale transizione ecologica. Turboden, con il supporto del Gruppo Mitsubishi Heavy Industries, sta quindi proseguendo con un ambizioso programma di investimenti in R&S e con una continua crescita della nostra forza lavoro qualificata."